Problemi informatici: soluzioni

Cambiare Vista da Starter a Home premium a Business

Microsoft ha reso disponibile, un kit scaricabile dal suo sito internet, che consente ad un utente di aggiornare la propria versione di VISTA, modificando la tipologia del prodotto.
Per esempio si può modificare una versione Starter in Home premium o Business.

Infatti è sufficiente modificare il codice di attivazione per modificare la versione sia in upgrade, quindi passare da un versione inferiore ad una superiore o downgrade, l’esatto contrario.

Il sistema Windows Anytime Upgrade (WAU), consente proprio di eseguire queste modifiche, in modo semplice e veloce.

Bisogna però sempre tenere conto che il cambio di licenza, prevede di reinstallare il software, eliminando di fatto la precedente versione.

Consiglio sempre di eseguire una copia immagine, per esempio utilizzando ACRONIS TRUE IMMAGE, prima di eseguire una cambio licenza o ogni altra operazione che potrebbe compromettere il sistema.

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

Continuano le truffe via e-mail per gli aiuti nel Sud-Est Asiatico.

Post successivo

Problema cisvc.exe

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.