Problemi informatici: soluzioniWindows

Comando Telnet in Vista

Print Friendly, PDF & Email

Telnet in Windows Vista è disabilitato di default per motivi di sicurezza.
Anche se poco usato il telnet può essere indispensabile per la risoluzione di tantissimi problemi.

Per abilitare il telnet in Windows Vista procedere in questo modo:

Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità  -> Attivazione e disattivazione delle funzionalità  Windows ->Attivare Client Telnet

Ovviamente per utilizzare il telnet, è sufficiente andare nel prompt dei comandi (Esegui e digitare cmd, poi invio). Al prompt dei comandi, digitare telnet.

In alternativa si può installare putty il client tuttofare di pochissimi Kb.

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

Continuano le truffe via e-mail per gli aiuti nel Sud-Est Asiatico.

Post successivo

Problema cisvc.exe

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *