Antivirus e sicurezza

CWShredder Trend Micro rimozione CoolWebSearch (CWS)

Print Friendly, PDF & Email

CoolWebSearch anche noto con la sua sigla (CWS) è spesso presente su molti computer senza dare evidenti segni di presenza. La sua caratteristica è proprio quella della silenziosità  con cui resta residente nel computer infetto oltre alla sua complessa rimozione. Fortunatamente TrenMicro ha reso disponibile CWShredder.

Per ottenere il massimo effetto da CWShredder, eseguirlo con il pc in modalità  provvisoria, scegliendo la funzione scan, se si vuole solo verificare la presenza di CoolWebSearch o la funzione fix, se si vuole procedere alla sua eliminazione.

CWShredder è scaricabile da qui: http://www.trendmicro.com/ftp/products/online-tools/cwshredder.exe

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

Continuano le truffe via e-mail per gli aiuti nel Sud-Est Asiatico.

Post successivo

Problema cisvc.exe

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *