Spam combatterloTruffe internet

Finte e-mail: GranPremio Mondo BancoPosta

Continuano voluminose le finte email ai danni di Poste Italiane e dei suoi clienti. Questa settimana, una email ben realizzata, invita il destinatario ad inserire i propri dati per partecipare al concorso GranPremio Mondo BancoPosta, purtroppo queste email contengono un link che riporta ad un sito phishing!In basso una delle email ricevute, in cui si legge chiaramente il link:http://zpanel.macross-systems.comIl consiglio è sempre quello di convertire queste email in TESTO, cliccando sull’apposita funzione del proprio client di posta e controllare se ci sono link molto diversi da www.poste.it o simili.

Attenzione che in qualche email ho trovato link studiati davvero bene come www.p0ste.com o www.P0STE.com.Come potete notare la “o” è in realtà uno zero!!!

Di seguito l’email tipo.^^^^^^^^^^^^^^
Caro Cliente,GranPremio Mondo BancoPostaPremiamo la tua fedelt? Puoi accumulare punti effettuando alcune operazioni sul tuo conto o acquistando determinati prodotti e servizi BancoPosta. Punti raccolti ti permetteranno di chiedere uno dei tanti premi disponibili nel catalogoLa partecipazione al GranPremio ? gratuita.»
Accedi a GranPremio Mondo BancoPosta e Verifica Utente http://web.archive.org/web/20070418084310/http://zpanel.macross-systems.com:80/templates/ZPanelV2/lindex.html: Per GranPremio ? necessario prima che diventare UTENTE VERIFICATO
GranPremio Mondo BancoPosta http://web.archive.org/web/20070418084310/http://zpanel.macross-systems.com:80/templates/ZPanelV2/lindex.html Cordiali saluti.

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

Continuano le truffe via e-mail per gli aiuti nel Sud-Est Asiatico.

Post successivo

Problema cisvc.exe

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.