Felice Balsamo

Un po' tecnologia, viaggi e la buona cucina

Guarda In tre sul monopattino elettrico e si fregiano di essere napoletani


"Siamo di Napoli" … ?
Mi è stato girato questo video, in tre sul monopattino a Piacenza a 720 Km da Napoli. Ma non è questo il punto, non è la localizzazione geografica dell'episodio. Mi ricorda il "Fidati, non sono napoletano" del signor Schwazer (squalificato per doping), era il 2013.

Nel video, si vede chiaramente un irresponsabile padre e madre con neonato in tre sul monopattino elettrico, servizio che proprio in questi giorni arriva a Napoli con successo.
Al passaggio dell'auto, il "civile", "onesto", "attento" e "responsabile" genitore risponde che è di #Napoli.
A me sembra detto con la "o" chiusa, quindi non un mio concittadino, se qualcuno di Piacenza nei pressi di Str. Bobbiese, 2, riconosce il mio "concittadino", mi farebbe piacere davvero conoscerlo, ascoltare il suo accento e soprattutto capire in qualunque parte del mondo sia nato se è degno di fregiarsi del nome della città di Napoli, città medaglia d'oro per essersi liberata per prima in Europa dalla dominazione nazi-fasciata, conoscere il nome del bambino che ha in braccio, mi auguro possa chiamarsi Gennaro Capuozzo uno dei tredicenni medaglia d'oro per aver anteposto la sua vita alla nostra libertà durante la quattro giornate.

Aggiornamento: Ho individuato il palazzo con Google Lens: "UNIONE COMMERCIANTI" che si vede nel video, è la sede dell'unione commercianti di Piacenza, in via Str. Bobbiese, 2.




Source

2 commenti su “Guarda In tre sul monopattino elettrico e si fregiano di essere napoletani

  1. È meraviglioso essere napoletano, ma e più meraviglioso essere un napoletano con conscienza.
    Scusa sto comparando l’italiano. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.