Antivirus e sicurezzaSpybot combatterloVirus combatterli

HijackThis non si scarica o si chiude automaticamente

Ho aggiornato il contenuto della pagina il 15 Marzo 2014

Se HijackThis si chiude automaticamente, è il segnale evidente che il PC è infetto da un rootkit o spyware o trojan o similare, infatti ormai molti di questi programmi riconoscono il nome del programma che si sta eseguendo, chiudendolo automaticamente per non essere trovati ed eliminati. Questi rootkit evitano di scaricare programmi come HijackThis o Spyware S&D e altri programmi utili al controllo, chiudendo immediatamente la finestra di download.

C’e’ una soluzione al problema anche se complessa, da seguire attentamente. Per prima cosa scarichiamo HijackThis rinominato (riportato in fondo alla pagina) si chiama aa.exe, non è altro che il programma rinominato, in modo che sia difficile capire che si sta scaricando HijackThis.

Una volta scaricato è inutile rinominarlo HijackThis o eseguirlo perché comunque si chiuderà  alla prima esecuzione, perché il controllo viene fatto sull’intero programma, se viene trovato il nome HijackThis, viene chiuso.

Per prima cosa scaricare questi programmi ed eseguirli:

Questo dovrebbe eliminare la presenza del Rootkit:
GROMOZON
Scarichiamo anche Prevx qui: http://www.prevx.com, cliccare sul tasto Download Prevx1
Eseguiamo Prevx1, non è complicato e facciamo una scansione del sistema.In molti casi, alcuni rootkit, spyware e malware, sono individuati ed eliminati, per provare, basta eseguire HijackThis, se non viene chiuso, possiamo ritenere di averlo eliminato.

Una prova definitiva può essere fatta solo dopo un riavvio del sistema, perché solitamente se non si elimina completamente ogni riferimento al rootkit, al primo riavvio si installa nuovamente.
Se ciò dovesse accadere o Prevx1 dovesse fallire, seguite queste pagine.
Non sono la soluzione al problema, ma tutte queste azioni possono portare alla soluzione del problema.Scarichiamo CCleaner.

Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Per 11 anni (fino ad Ottobre 2022) ho collaborato con il Comune di Napoli per le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Attualmente mi occupo di ottimizzare i processi aziendali e aumentare il numero di visitatori dei siti web, dei social dei miei clienti, continuando da oltre 20 anni la mia attività finalizzata ad ottimizzare il posizionamento dei siti web su Google e sui social, incrementando il numero di visitatori, dei follower e curando campagne di sponsorizzazione sul web. Mi occupo quindi dell'ottimizzazione tecnica, della messa in sicurezza e ovviamente scrivo contenuti dedicati affinché i siti web dei miei clienti siano sempre aggiornati e tecnicamente più meritevoli della concorrenza. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.