Realizzare un sito web

I vantaggi dei CMS

Print Friendly, PDF & Email

Non necessita di licenze software aziendali per la gestione della grafica e delle pagine web. L’amministrazione del sito può gestire da qualsiasi postazione nel mondo collegata ad Internet, anche da casa!

I CMS non devono prevedere limiti di spazio web per l’inserimento di informazioni, immagini o file.

Possibilità di gestione remota del sito anche da palmari e cellulari, ad esempio: se scatto una foto col cellulare, la commento ed invio una mail o al mio sito la news compare sul sito in tempo reale!

Possibilità  di utilizzo della piattaforma da parte di più utenti contemporaneamente che possano gestire tutto o una parte del sito, non è necessario bisogno che i collaboratori lavorino su macchine dedicate in ufficio, ma anche da casa possono aggiornare le sezioni del sito.

Gestione di lingue semplificata, con riduzione dei tempi di inserimento dei contenuti. Le traduzioni non sono incluse, l’€™inserimento dei contenuti del sito è effettuato dal cliente stesso in modo da poter finalmente scrivere in tempo reale parlando della propria attività  senza intermediari!

Ottimizzato per inserire un’€™informazione nuova sul sito in meno di 30 secondi.

Possibilità  di creare cataloghi multimediali sul sito in pochi click grazie alle funzioni che riconoscono interi file zippati, non devo lavorare su un’immagine alla volta, con notevole abbassamento dei tempi di lavoro. Un file œcatalogo dei propri prodotti/attività /servizi si può far scaricare dal sito ai navigatori o ai propri agenti e collaboratori per creare ad esempio cd multimediali da distribuire. I clienti da soli potrebbero scaricare la brochure o il listino delle attività  abbassando i costi di intermediari, stampa, distribuzione.

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

Sito web dinamico: a chi può servire

Post successivo

Cambiare Vista da Starter a Home premium a Business

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *