Spam combatterlo

Incremento SPAM 17 Giugno 2006

Da alcuni mesi il fenomeno dello SPAM, sta subendo un incremento considerevole. Consiglio di prestare attenzione alle email che si ricevono soprattutto quelle potenzialmente inviate da un amico, troppo spesso ormai si tratta di email create appositamente da virus che copiando la rubrica del PC infetto, si autoinvia, inserendo come mittente e destinatario i nominativi presenti in rubrica.

Questo inganna il destinatario che pensa ad una email amichevole, sempre più frequentemente con un buon testo in italiano e di senso compiuto, con l’immancabile allegato “divertente” da aprire. Ovviamente, consiglio sempre di non esagerare con i filtri antispam, per evitare “falsi positivi”, cioè fermare email innocue ed evitare la perdita di posta elettronica.

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

Continuano le truffe via e-mail per gli aiuti nel Sud-Est Asiatico.

Post successivo

Problema cisvc.exe

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.