La posta elettronica

pannello per la gestione delle tue e-mail

Print Friendly, PDF & Email

Molti ISP,a richiesta e senza consti aggiuntivi forniscono l’utilizzo di un pannello di controllo personalizzato in italiano per gestire i propri account di posta, del proprio dominio o dei propri domini.

Il servizio é attivabile sia su porta http che su httpssenza costi aggiuntivi, se tale servizio viene fatto pagare, lo ritengo scorretto.

Funzioni minime che devono essere fornite:

– Creazione, modifica, cancellazione, di un account
– Gestione mailing-list (opzionale)
– Gestione filtri antispam
– Gestione firme per singole email
– Attivazione/Disattivazione account di posta
– Inoltro/copia delle email da e verso un account di posta
– Limitare per singolo account, il numero di email da inviare per giorno, dimensione massima inviabile per singola email, dimensionamento caselle account, Megabyte inviabili per giorno.
– Portabilità di email preesistenti sui nuovi indirizzi email.

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

blackberry comandi rapidi

Post successivo

Aprire la cartella bloccata System Volume Information

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *