Software & APP utili

Provata l’app Santino Safety System per non distrarsi in auto con il cellulare 

Print Friendly, PDF & Email

Ho provato un’app dal nome curioso e revocativo: Santino Safety System nato per bloccare in parte le funzioni del nostro smartphone durante la guida evitando pericolose distrazioni.

Il santino in questione questa volta è tecnologico, si tratta di un adesivo al cui interno è stato posizionato un sensore NFC, in grado di inviare un segnale al nostro cellulare anch’esso dotato di NFC quando questo si trova in prossimità. Il segnale captato dal cellulare fa partire l’APP.

L’App Santino Safety System 

L’app scaricabile gratuitamente e funzionante anche senza l’ausilio del “Santino”, ha poche funzioni da impostare, ma ha un attività semplice da svolgere ed in particolare:

  • Spegnere lo schermo;
  • Togliere  la suoneria;
  • Inviare un messaggio automaticamente via sms, Whatsapp o Messanger al mittente di una chiamata o di un messaggio.

Il testo inviato è personalizzabile in parte, è possibile inserire il proprio nome all’inizio, ad esempio nel mio caso l’sms o il messaggio Whatsapp inviato è il seguente:

Felice sta guidando e non può rispondere. Proteggi te e chi ti sta intorno con SantinoSafetySystem http://www.groupama.it/santinosafetysystem

In questo modo non siamo disturbati durante la guida e chi ci ha contattati sa che non possiamo rispondere.

L’App è gratuita ed è immediatamente scaricabile e utilizzabile anche senza il sensore NFC, ovviamente in questo caso va attivata a mano.

Il “Santino” o meglio l’adesivo NFC viene spedito gratuitamente, ma va fatta richiesta online. Ipotizzo sia un metodo originale per promuovere i servizi del gruppo Groupama assicurazioni.

Per chi vuole provare può iniziare da qui: http://www.groupama.it/santinosafetysystem

Di seguito le schermate dell’app e le impostazioni presenti.

 

L'APP Santino Safety System
L’APP Santino Safety System

Configurazione dell'APP Santino Safety System
Configurazione dell’APP Santino Safety System

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

Come rimuovere annunci indesiderati, popup e malware e sbloccare i browser

Post successivo

Importare i post da Facebook a WordPress possibile con il plugin Fanpage Import

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *