Problemi informatici: soluzioniSEO (posizionare i siti web)

Rimuovere da Google una pagina web

Print Friendly, PDF & Email

Per rimuove da Google una pagina web è possibile utilizzare il metodo del file robots.txt, ormai noto e molto utilizzato, ma purtroppo lento. Infatti una volta inserito il file robots.txt opportunamente istruito, è necessario comunque attendere che il crawler di Google, passi sul sito, memorizzi la richiesta leggendo il file robots.txt. Tutto ciò può impiegare anche diverse settimane prima che la pagina sia eliminata dall’elenco delle ricerche. Google ha reso disponibile un tool denominato New Removal Request.

Accedendo col proprio account è possibile inviare una precisa ed immediata richiesta, per la sua eliminazione. Attenzione però:- E’ necessario che la pagina non sia raggiungibile, quindi prima di inviare la richiesta di eliminazione, la pagina deve essere realmente tolta, restituito il codice d’errore 404 o 410.- Assicuratevi che il file robots.txt consenta a Google di andare in quella pagina, altrimenti il controllo non verrà  mai eseguito.

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

Continuano le truffe via e-mail per gli aiuti nel Sud-Est Asiatico.

Post successivo

Problema cisvc.exe

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *