Spybot combatterloVirus combatterli

Vgx.dll: Rischio sicurezza IE e OFFICE

Print Friendly, PDF & Email

Attenzione in queste ore si sta diffondendo un nuovo allarme sicurezza relativo alla libreria Vgx.dll di Windows.Tale libreria può essere utilizzata da malintenzionati per ottenere il pieno controllo del Pc. Al momento Microsoft non ha rilasciato un aggiornamento in merito, ma dichiara di poterlo rilasciare il 10 Ottobre prossimo o entro pochi giorni, se il rischio diventa alto.

Al momento risulta che ilcavallo di Troia VIMALOV, sia tra i primi ad essere veicolato tramite questo bug.Vi consigliamo, in attesa della patch ufficiale di “bloccare” il file Vgx.dll, salvando e eseguendo il file .bat presente in questa pagina.

L’annuncio ufficiale Microsoft è qui: http://www.microsoft.com/technet/security/advisory/925568.mspx

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

I limiti degli attuali siti web statici

Post successivo

Phishing PosteItaliane del 22/03/2007

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *