La posta elettronica

WapMail

Print Friendly, PDF & Email

Anche se ormai in disuso e sostituito dai browser presente su molti cellulari dovrebbe ancora essere offerto un indirizzo wap personalizzato, per utilizzare tutte le funzioni della propria email anche sui cellulari o palmari wap.

Ad esempio all’indirizzo wap.dominio.it, è possibile inserendo il proprio indirizzo email e la propria password gestire la maggior parte delle funzioni presenti in programmi come Outlook o i sistemi WebMail.

Considerando la dimensione dei terminali wap, ovviamente è possibile erogare solo alcuni servizi, un elenco dei servizi minimi è il seguente:

– Visualizzazione email ricevute (Oggetto, mittente, data)
– Invio nuova email
– Se si hanno più indirizzi associati all’account di posta prima dell’invio di una email è possibile selezionare con quale indirizzo inviare.
– Possibilità  di personalizzare il proprio logo nel pannello d’accesso
– Possibilità  di rispondere, inoltrare, cancellare, rispondere a tutti, per singola email in lettura.
– Accesso senza costi aggiuntivi in http e https.

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

Sito web dinamico: a chi può servire

Post successivo

Cambiare Vista da Starter a Home premium a Business

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *