Problemi informatici: soluzioni

Winsockxpfix ripristino connessione internet

Print Friendly, PDF & Email

Winsockxpfix è un applicativo che funziona solo per Windows XP, consente di riparare Winsock, responsabile della connessione di rete di Windows. Attenzione è necessario installare il Service Pack 2 per XP.

Winsockxpfix è un programma gratuito scaricabile da qui: http://support.steampowered.com/

Utilizzarlo è semplice e immediato, consiglio di eseguire un backup del registro di configurazione eseguito dal programma stesso, prima di procedere con la riparazione.

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

Continuano le truffe via e-mail per gli aiuti nel Sud-Est Asiatico.

Post successivo

Problema cisvc.exe

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *