Felice Balsamo

Un po' tecnologia, viaggi e la buona cucina

Storia di ordinaria incompetenza (Monclick) … l'inefficienza continua! Siamo al giorno 33esimo giorno senza frigo, comprato e ben pagato

Ormai stiamo ai primi dell'800 in cucina andiamo avanti con le forme di ghiaccio.

Pessimi Monclick (non si tagga) NON comprate!

Pensavate che dal 29 Dicembre quando si sono degnati di prendere il Frigo sbagliato che "loro" hanno mandato, si era chiusa la storia? Assolutamente NO! Stiamo ancora senza frigo.

Allora ricapitoliamo la grande inefficienza di Monclick:

1) Abbiamo acquistato un frigo il 29 Novembre 2020 sul sito Monclick, ma dopo qualche giorno hanno detto che causa prezzi troppo bassi, il frigo ordinato non poteva essere spedito.
Strano, se mi fai fare un odine e lo accetti.
Per questo abbiamo avuto 525 euro bloccati sulla carta di credito per un mese.

2) Il 2 Dicembre 2020 abbiamo rifatto un nuovo ordine, …. il frigo è arrivato il 13 dicembre. Quando è stato portato al quarto piano dal corriere, mentre andava via, ci siamo resi conto che il modello era sbagliato. Il corriere in modo rocambolesco è andato via, dicendo che ormai non poteva più prenderlo ne poteva darmi i documenti che avevo firmato per annotare il modello errato.
Andato via il corriere, abbiamo fatto subito reclamo il 13 dicembre a Monclick. Abbiamo avuto una notifica di ok al ritiro dopo 3 giorni, ma non potevano dire altrimenti perchè il frigo arrivato ha il valore di 320 euro e quello acquistato "pagato" 515 euro.

Dal 13 dicembre tranne i due ok "verremo" per prenderci il frigo errato, nessuna notizia.

Allora il 28 Dicembre scrivo un post qui ed evidentemente, Monclick si "palesa" e in meno di 24 ore magicamente ritirano il frigo.

Sembra andare tutto bene, ma … dal 29 Dicembre ad oggi nessuna notizia del nuovo frigo.

Inviata una email, senza aver alcuna risposta, chiamare non ci penso, perchè tanto non rispondono.

In breve siamo al 33esimo giorno senza frigo, siamo tornati ai tempi in cui si utilizzava il ghiaccio.

A Monclick vorrei dire:

1) Vi ho pagato, senza fare storie e in contanti (carta di credito) tenendo bloccati per 1 mese più di 1000 euro.

2) Vi state trattenendo la somma di euro 515 da oltre un mese senza che io possa usufruire del prodotto

3) Avete voi sbagliato modello nella spedizione, non ho fatto alcun ripensamento io

4) Come azienda visto che l'errore è vostro, dovevate intanto spedire un nuovo frigo e in contemporanea prendere il vecchio.
Qualunque cosa accadeva nel cambio, avevate i miei 500 euro in mano come cauzione, avete e state gestendo questo banale problema nel peggiore dei modi.

5) Non possiamo comprare provviste, dobbiamo fare la spesa giorno per giorno, il latte in offerta non possiamo prendere più di un litro, dobbiamo chiedere ai vicini di prenderci ora carne, ora pesce ogni sera.

E' vero che a Napoli abbiamo un concetto di solidarietà molto sentita, ma sinceramente non sappiamo più cosa raccontare ai vicini che ci stanno tenendo la carne da 33 nei loro frigo.

In conclusione, NON comprate da Monclick, e soprattutto diffidate dalla politica di trasparenza verso l'acquirente. Se la vendita va bene siete fortunati, se incappate in un problema dovete solo sperare.

La storia continua!




Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.