ATTENZIONE alle lettere di rinnovo dominio e/o Registrazione dei propri siti internet.

ATTENZIONE, una Società Tedesca che non ha responsabilità  nella registrazione e manutenzione dei domini .it e .com, sta inviando una lettera ai proprietari dei domini per invitarli al rinnovo e/o inserimento in un motore di ricerca di aziende italiane.

La lettera ha evidenti segni che la rendono simile ad una lettera inviata dalla Telecom Italia (almeno nel simbolo) e riporta il nome del Registro Italiano Internet delle Imprese (che di fatto non esiste).

Attenzione, la lettera invita alla correzione di eventuali errori e chiede l’indicazione delle parole chiave per essere presente su un motore di ricerca.

Il settore di appartenenza del dominio, riportato sulla lettera è errato e un cliente istintivamente vedendo l’errore, lo sistema, firma e invia il FAX di correzione.

Il problema è che al FAX corrisponde l’accettazione di un servizio che costa 858,00 Euro!

La sola fonte autorevole per la gestione dei domini .IT in Italia è Il Registro del ccTLD ‘it”, che ha immediatamente avvertito i MAINTAINER, cioè le aziende accreditate presso di loro per la registrazione dei domini .it, ad avvertire e informare i propri clienti sull fenomeno “Registro italiano in internet per le imprese” del tutto estranea al Registro del ccTLD ‘it”.

http://www.nic.it/RA/novita/comunicazioni.html

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.