Pensieri

Come contattarmi

Ho aggiornato il contenuto della pagina il 19 Settembre 2021

Ecco i miei contatti in ordine di preferenza:

E-mail: mail@felicebalsamo.it
Facebook: https://facebook.com/balsamofelice
Instagram: https://instagram.com/balsamofelice
Twitter: https://twitter.com/felicebalsamo
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/felicebalsamo
Amazon: https://www.amazon.it/shop/balsamofelice
Skype: felice_balsamo
Fax (virtuale): +39.08119722873

Disclaimer
Il mio blog non costituisce testata giornalistica, in quanto aggiornato in base alla mia personale disponibilità e in virtù del decreto legge 2013, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Il decreto legge del 2003 sul commercio:

La registrazione della testata editoriale telematica è obbligatoria esclusivamente per le attività per le quali i prestatori del servizio intendano avvalersi delle provvidenze previste dalla legge 7 marzo 2001, n. 62.

Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Per 11 anni (fino ad Ottobre 2022) ho collaborato con il Comune di Napoli per le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Attualmente mi occupo di ottimizzare i processi aziendali e aumentare il numero di visitatori dei siti web, dei social dei miei clienti, continuando da oltre 20 anni la mia attività finalizzata ad ottimizzare il posizionamento dei siti web su Google e sui social, incrementando il numero di visitatori, dei follower e curando campagne di sponsorizzazione sul web. Mi occupo quindi dell'ottimizzazione tecnica, della messa in sicurezza e ovviamente scrivo contenuti dedicati affinché i siti web dei miei clienti siano sempre aggiornati e tecnicamente più meritevoli della concorrenza. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

17 pensieri riguardo “Come contattarmi

  • CHI MI AIUTA IN NOME DEL CIELO HO FATTO UN ACQUISTO CON LA CARTA DI CREDITO MA NE DIGIARE IL PIN QUALCUNO LO HA VISTO SUCCEDERA QUALCOSA GRAZIE UN ABBRACCIO

    Rispondi
    • Troppo generico, sembra hai digitato il PIN e ipotizzi che qualcuno possa averti visto. La prossima volta copri con una mano.
      Non so se sei così preoccupato chiedi il blocco alla banca e il cambio della carta.

  • Ciao,
    scopro il sito, interessantissimo, per caso. Il mio quesito:
    ho realizzato e gestisco un blog/sito di informazione giornalistica locale e nazionale e oltre. Tutto realizzato da wordpress.com con la scelta di un pacchetto preconfezionato gratis e successivamente modificato per le mie necessità e dalla stessa piattaforma ho acquistato un dominio. Come appena scritto si tratta di sito/blog preconfezionato che non mi lascia grandi possibilità di personalizzazioni, come ad es aggiunta di plug-in e quant’altro.
    Desideravo sapere se, mantenendo lo stesso sito e lo stesso dominio posso passare ad una situazione di gestione in self hosted per ampliare completamente le possibilità di personalizzazione del blog. Se è possibile in che modo, passo passo, dovrei procedere?
    Grazie anticipatamente
    cordiali saluti
    salvatore

    Rispondi
    • Certo, puoi acquistare uno spazio dai tanti provider, al momento anche un pacchetto di 30/40 euro anni va più che bene. Ti server l’AUTH-CODE del tuo dominio per lo spostamento, codice che devi fornire al nuovo provider e acquistare un servizio linux/php e almeno un db mysql. Poi non ti resta che spostare codice e database del tuo sito. Per fare questo sul web trovi molti metodi, se pur lungo come processo è molto semplice.

  • ciao ,ho letto diversi tuoi post e a volte sia nei commenti che nei post l’argomento adsense si è rivelato piuttosto interessante… hai detto che per adsense in media bisognerebbe avere 8000-9000 visite giornaliere e noi tocchiamo circa le 4000 per il momento anche se siamo speranzosi visto che il blog è attivo da poco più di due mesi ora… la nostra domanda era:
    di che cifre stamo parlando con 8000 visite uniche??? 10 euro al giorno
    100 euro, 1000 euro? giusto per avere un’ordinde di grandezza.

    grazie in anticipo per la tua attenzione

    Rispondi
    • Al giorno non certo 10 euro, molto meno. Dipende da alcuni fattori, ma poco, se va bene 2/3 euro al giorno.

  • Salve,volevo sapere se poteva darmi una mano con il mio problema! Ho un telefono HTC desiree 626 dual sim, e oggi, utilizzando internet sul cellulare, mi sono ritrovato in un virus, quello della ‘POLIZIA PENITENZIARIA’, e non riesco a fare nulla! Dato che appena accendo il telefono, dopo aver messo il pin, mi ritrovo bloccato sulla stessa facciata dove per sbloccare la pagina richiede 100 euro. Dato che non posso accedere alle impostazioni ho provato a resettarlo dai tasti, ma nel menù provvisorio in cui entro non c’è l’opzione ”reset” o cose del genere, che dice di fare?

    Rispondi
    • Potrebbe non dipende dal cellulare infetto ma ipotizzo dai DNS che utilizzi. Hai fatto caso se questo problema si verifica solo quando sei a casa o collegato con un wifi ben preciso. Potrebbe essere stato violato il router adsl da cui ti colleghi.

  • Ho usato la sua indicazione per liberare spazio di archiviazione nel Samsung
    Grazie mille!!!!

    Rispondi
  • ciao! ho trovato “per caso” questa pagina e l’ho trovata davvero molto interessante perchè le tue spiegazioni sono molto chiare e dettagliate. MI permetto di chiederti un consiglio: premetto che sono completamente ignorante in materia ma vorrei cambiare il mio Samsung Galaxy ace gt 5830ì (ovvio per problemi di memoria che non riesco a risolvere) e vorrei un consiglio da te su quale prendere perche’ io sono indecisa tra il Samsung s3 neo oppure Samsung grand neo plus..premetto che le uniche applicazioni che uso sono facebook, whats app, runtastic e instagram e vorrei un cellulare che lo supportasse tutte senza i problemi che ho con quello attuale (ora posso utilizzare soltanto whatsapp e ho dovuto rimuovere tutte le altre) . Altri utilizzi e altre applicazioni non mi interessano…puoi consigliarmi? Scusa se mi sono dilungata spero di essere stata chiara..grazie mille in anticipo!

    Rispondi
    • Devi eliminare le app che non ti servono. Non hai altre soluzioni. Vai in Impostazioni e poi APP, e cliccando sulla singola APP trovi disinstalla.

  • Gabriele Jadanza

    Grazie mille! Finalmente posso aggiornare tutte le app del mio Samsung Galaxy S2 senza doverlo riformattare.
    🙂

    Rispondi
  • Giuseppe Faraone

    genio? è il meno che posso dirti….! super genio, grazie

    Rispondi
  • Cristian Odoguardio

    buonasera Felice! Una domanda al volo…ho il Samsung galaxy S5 mini e non riesco a mettere l'account per la posta elettronica di libero…quando mettiamo la mail viene fuori una cartella che dice errore di server. come mai?

    Rispondi
    • Ciao, non so se poi hai risolto. Non mi risulta che libero si possa configurare direttamente, forse devi usare la loro app o tramite webmail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.