Bug Google

In questa sessione ho voluto censire anche i bug relativi alla sicurezza di Google. Questo perché i prodotti Google si diffondono sempre di più e si installano ormai su tutti i PC, come la Google Bar o Google Desktop. Una recente analisi dei trojan, ha constato che i sistemi di controllo a distanza dei PC infetti, diventano sempre più efficaci, alcuni trojan inviano dati precisi, come l’indirizzo IP e altre informazioni inserite in modo ricorrente del PC infettato, come per esempio l’indirizzo di residenza, quando si acquista con carta di credito.

Queste informazioni consentono tramite le Google Maps, di individuare con estrema precisione dove si trova l’utilizzatore. Questo nuovo passo avanti nella violazione della privacy diventa un punto cardine nella lotta alla sicurezza dei sistemi informatici.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.