Web e comunicazione

Come gestire una campagna elettorale: 1 di 50

Ho aggiornato il contenuto della pagina il 25 Agosto 2021

Consigli n.1 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati

Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.

[wbcr_php_snippet id=”5975″]

1) Salva il tempo zero

Il tempo zero sono i tuoi follower, mi piace, visualizzazioni che ricevi prima di iniziare la campagna elettorale. Se ad esempio hai 200 persone che ti seguono se dopo una settimana stai a 190 o 210 qualcosa non funziona. Stai solo perdendo tempo.

2) Se hai un profilo e non una pagina

Se mancano meno di 50 giorni utili alle elezioni, usa il profilo. La pagina prima che sia utile e cresca impiega tempo

3) Se non hai un sito web

Non lo fare, se mancano meno di 50 giorni, perdi solo tempo, lo vedrai solo tu

4) Invece di spendere soldi in carta

Usa le sponsorizzazioni, ma non spendere o non far spendere più di 0.18 centesimi per contatto utile

5) Lascia perdere Instagram

Usa Facebook e proponi argomenti in chiavi positiva tutti i giorni

Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Per 11 anni (fino ad Ottobre 2022) ho collaborato con il Comune di Napoli per le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Attualmente mi occupo di ottimizzare i processi aziendali e aumentare il numero di visitatori dei siti web, dei social dei miei clienti, continuando da oltre 20 anni la mia attività finalizzata ad ottimizzare il posizionamento dei siti web su Google e sui social, incrementando il numero di visitatori, dei follower e curando campagne di sponsorizzazione sul web. Mi occupo quindi dell'ottimizzazione tecnica, della messa in sicurezza e ovviamente scrivo contenuti dedicati affinché i siti web dei miei clienti siano sempre aggiornati e tecnicamente più meritevoli della concorrenza. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.