Web e comunicazione

COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 18 DI 50

Consigli n. 18 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati

Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.

[wbcr_php_snippet id=”5975″]

86) Usa i link interni, rimanda ad altri argomenti

Cerca di tenere il visitatore nel tuo sito web. In ogni pagina crea alla fine del testo il rimando ad un altra pagina, aggiungi link interni al sito.

87) Fai subito i facsimili per tutti gli altri candidati

Appena possibile pubblica subito il facsimile della scheda elettorale, per te o per tutti i tuoi candidati.

88) Pagina candidati

Aggiungi i facsimile dei tuoi candidati nella loro pagina dedicata, devono anche loro utilizzare e condividere quel link e quell’immagine.

89) Ogni voce del programma, termina sempre con collabora

Devi sempre avere un programma, anche se sei candidato come consigliere municipale. Non ha senso candidarsi senza un programma che sia però veritiero e di pochi argomenti. Termina sempre con l’invito alla collaborazione.

90) Organizza una raccolta firma

Organizza una raccolta firme, crea un post e un form per catturare le idee e le loro email. Usa temi sociali e cerca di essere chiaro, la raccolta firme sul web è per fini politici per vincere nella tua battaglia politica.

Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Per 11 anni (fino ad Ottobre 2022) ho collaborato con il Comune di Napoli per le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Attualmente mi occupo di ottimizzare i processi aziendali e aumentare il numero di visitatori dei siti web, dei social dei miei clienti, continuando da oltre 20 anni la mia attività finalizzata ad ottimizzare il posizionamento dei siti web su Google e sui social, incrementando il numero di visitatori, dei follower e curando campagne di sponsorizzazione sul web. Mi occupo quindi dell'ottimizzazione tecnica, della messa in sicurezza e ovviamente scrivo contenuti dedicati affinché i siti web dei miei clienti siano sempre aggiornati e tecnicamente più meritevoli della concorrenza. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.