COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 19 DI 50

Consigli n. 19 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati

Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.

Novità: Ho raccolto tutti i consigli in un unica rapida guida, con tutti i 250 consigli, che aggiorno periodicamente. E' liberamente utilizzabile. Preleva i 250 consigli di comunicazione politica

91) Crea eventi su FB usando la funzione “eventi”

Anche se ti sembra avere meno interazioni rispetto ad un post, se hai organizzato un evento, qualunque esso sia, utilizza la funzione “eventi” di Facebook e non il semplice post. Questo ti darà una visibilità di qualità anche se non di quantità.

92) Rilancia l’evento come post più volte

Dopo aver creato un evento su Facebook, ricorda che lo stesso va ripetuto più volte come condivisione sulle pagine interessate. Pertanto ricordati di pubblicare un evento appena ne hai notizia.

93) Non invitare persone nell’evento

Salvo non hai la necessità di invitare persone specifiche, il numero di partecipanti o interessati deve crescere in modo naturale, senza forzature. Evita di forzare l’invito con il tasto “invita”. Altrimenti quell’evento non sarà visto fuori la tua cerchia.

94) Se fai un evento in un fisico, obbliga alla registrazione

Ogni volta che organizzi un evento “fisico”, invia email/newsletter e sms e ogni altro strumento utile. Ma nell’invito obbliga alla registrazione per la partecipazione. In questo modo avrai più persone registrate e potrai contarli già prima di un evento, organizzando la sala per il miglior colpo d’occhio, senza lasciare troppe sedie vuote.

95) Proietta sempre i loghi dietro di te quando fai eventi

Non dimenticare di proiettare i loghi e la data di votazione quando organizzi eventi fisici, usa un proiettore o uno sfondo con tutti i simboli.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.