COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 20 DI 50

Consigli n. 20 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati

Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.

Novità: Ho raccolto tutti i consigli in un unica rapida guida, con tutti i 250 consigli, che aggiorno periodicamente. E' liberamente utilizzabile. Preleva i 250 consigli di comunicazione politica

96) Usa Roll Up con i loghi e la data di votazione dietro di te

Costano poco ormai i Roll Up, ne devi avere almeno uno portatile, pronto da aprire quando ci sono interviste, soprattutto fotografi e tv.

97) Anche se non necessario usa un microfono

Acquista una cassa e un microfono che possano funzionare a batteria. Ne esistono di potenti portatili che non necessitano di alimentazione elettrica. Anche se lo spazio è piccolo dove tieni l’evento, sempre meglio cassa e microfono, le persone di fermano e soffermano con maggiore attenzione se possono ascoltare meglio.

98) Se fai una diretta social, falla solo se non puoi fisicamente

In politica le dirette social non sono molto utili, soprattutto in campagna elettorale. Organizza prettamente incontri fisici.

99) Prediligi registrazioni più che una diretta dell’evento

Non perdere tempo con le dirette, con i problemi di connessione e la tensione di non poter eliminare gli errori. Molto meglio una registrazione di pochi secondi, massimo 60.

100) Merchandising, ma solo di oggetti “esterni”

Se vuoi fare oggetti da vendere per finanziarti, prediligi oggetti che si devono per forza tenere esposti. Borse, magliette, cappellini. Tutto ciò che può essere riposto evita.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.