Web e comunicazione

COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 21 DI 50

Consigli n. 21 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati

Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.

[wbcr_php_snippet id=”5975″]

101) Bici e pubblicità, solo se puoi farli transitare dove ci sono pedoni

Le bici con le tue informazioni sono un valido strumento, catturano l’attenzione. Ma prevedi il loro passaggio solo nelle zone pedonali con una adeguata affluenza.

102) Pubblicità sui mezzi pubblici

Certamente sì, costano un po’ ma i bus brandizzati per te sono molto visibili e hanno una enorme efficacia.

103) Manifesti fermate metro e bus

Certamente si, molto meglio di quelle stradali. Anche le fermate più periferiche comunque sono utili. Sia le fermate metro che quelle bus tengono ferme persone per diversi minuti, soprattutto quelle metro.

104) Confronti tv, scegli tu

Non temere di NON partecipare ai confronti tv. Se non ti senti pronto o temi un accanimento dai tuoi competitor, perché semmai ti ricandidi come secondo mandato o sei il candidato favorito, puoi dissertare. Ignora le critiche.

105) Volantini e altro

Non spendere soldi, vengono gettati, non possono essere riutilizzati per altri scopi e imbrattano.

Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Per 11 anni (fino ad Ottobre 2022) ho collaborato con il Comune di Napoli per le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Attualmente mi occupo di ottimizzare i processi aziendali e aumentare il numero di visitatori dei siti web, dei social dei miei clienti, continuando da oltre 20 anni la mia attività finalizzata ad ottimizzare il posizionamento dei siti web su Google e sui social, incrementando il numero di visitatori, dei follower e curando campagne di sponsorizzazione sul web. Mi occupo quindi dell'ottimizzazione tecnica, della messa in sicurezza e ovviamente scrivo contenuti dedicati affinché i siti web dei miei clienti siano sempre aggiornati e tecnicamente più meritevoli della concorrenza. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.