COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 22 DI 50
Consigli n. 22 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
106) Inventa un oggetto da indossare
Inventa per tutta la campagna elettorale un qualcosa da indossare per i tuoi eventi. Una maglietta di un colore particolare, un laccetto colorato al polso o alla cintura e così via.
107) Alle cene, non essere troppo prolisso
Chi viene alle tue cene e paga, ti voterà. Evita di avere l’effetto contrario, quindi quando inizia la cena, fai un primo breve intervento di pochi minuti, circa 5 minuti, poi verso la fine della cena, un intervento più complesso che non superi però i 25 minuti.
108) Alla cene, previ un buon buffet
Se hai deciso di organizzare una cena, prediligi il classico buffet, migliora la comunicazione tra i partecipanti. Non lesinare sulle quantità, puoi perdere consenti.
109) Usa il qrcode con moderazione
I qrcode sono utili, ma non comodi e sono ancora poco diffusi. Utilizzali ma con moderazione e solo come alternativa, non renderli il mezzo principale per contattarti.
110) WhatsApp, collega un numero dedicato ai social
Non dimenticare di utilizzare WhatsApp, collegandolo ai tuoi social, utilizza un numero dedicato solo per questo servizio e sii pronto nel rispondere.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.