COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 22 DI 50

Consigli n. 22 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati

Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.

Novità: Ho raccolto tutti i consigli in un unica rapida guida, con tutti i 250 consigli, che aggiorno periodicamente. E' liberamente utilizzabile. Preleva i 250 consigli di comunicazione politica

106) Inventa un oggetto da indossare

Inventa per tutta la campagna elettorale un qualcosa da indossare per i tuoi eventi. Una maglietta di un colore particolare, un laccetto colorato al polso o alla cintura e così via.

107) Alle cene, non essere troppo prolisso

Chi viene alle tue cene e paga, ti voterà. Evita di avere l’effetto contrario, quindi quando inizia la cena, fai un primo breve intervento di pochi minuti, circa 5 minuti, poi verso la fine della cena, un intervento più complesso che non superi però i 25 minuti.

108) Alla cene, previ un buon buffet

Se hai deciso di organizzare una cena, prediligi il classico buffet, migliora la comunicazione tra i partecipanti. Non lesinare sulle quantità, puoi perdere consenti.

109) Usa il qrcode con moderazione

I qrcode sono utili, ma non comodi e sono ancora poco diffusi. Utilizzali ma con moderazione e solo come alternativa, non renderli il mezzo principale per contattarti.

110) WhatsApp, collega un numero dedicato ai social

Non dimenticare di utilizzare WhatsApp, collegandolo ai tuoi social, utilizza un numero dedicato solo per questo servizio e sii pronto nel rispondere.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.