Come gestire una campagna elettorale

COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 24 DI 50

Consigli n. 24 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati

Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.

Novità: Ho raccolto tutti i consigli in un unica rapida guida, con tutti i 250 consigli, che aggiorno periodicamente. E' liberamente utilizzabile. Preleva i 250 consigli di comunicazione politica

116) Usa un piccolo trepidi per i video

Evita l’effetto nave. Quando fai un tuo video e vieni ripreso da una terza persona si nota il movimento, la respirazione. Scegli se farti tu il video, in quel caso mantieni tu lo smartphone e lo rendi chiaramente un video autoprodotto, oppure prendi un piccolo trepidi per tenerlo fermo.

117) Dietro di te metti sempre i simboli

Nei video, foto, intervista cerca di avere sempre dietro di te una tua foto sorridente, i simboli delle liste che ti appoggiano o la tua lista e la data in cui si vota.

118) Se scegli di fare i video, falli con costanza

Se hai scelto di fare video, per essere utili e avere una buona distribuzione e un buon numero di visualizzazioni, devono essere fatti con costanza. Almeno uno a settimana, sempre nello stesso giorno e nella stessa ora.

119) I post, programmane almeno un al giorno

Programma i tuoi post, devi avere sempre almeno una settimana già programmata (buffer) con almeno un post al giorno in orari differenti tra le ore 9.00 e le ore 22.00. Una volta completate due settimane, ricomincia con un secondo post, fino ad arrivare ad un massimo di tre post al giorno. Solo nell’ultima settimana non superare i 5 post al giorno.

120) Abbigliamento usa quello abituale

Sii te stesso, non forzare la mano con abbigliamento giovane o diverso dal tuo stile. Ovviamente evita colori dove si vede il sudore e dove è estremamente sgualcita.

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.