Come gestire una campagna elettorale

COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 26 DI 50

Consigli n. 26 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati

Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.

Novità: Ho raccolto tutti i consigli in un unica rapida guida, con tutti i 250 consigli, che aggiorno periodicamente. E' liberamente utilizzabile. Preleva i 250 consigli di comunicazione politica

126) Instagram, usalo poco, per la politica non è efficiente

Instagram ha troppe limitazioni, non è possibile condividere in modo naturale i post, non è possibile aggiungere link e ha un limite di 2000 caratteri per i post. Ad ogni modo Instagram utilizzalo solo per pubblicare video, non perderci troppo tempo.

128) Sito web vale ancora tanto

Il sito web è essenziale, sia perchè ti consente di avere tutte le pagine web in un solo luogo, ma anche perché puoi dividerlo in sezioni, come ad esempio candidati, materiale elettorale, ecc… senza contare le analisi sul tempo di permanenza nelle pagine e l’indicizzazione sui motori di ricerca.

129) Occhiali e lenti a contatto, si te stesso

Se abitualmente porti gli occhiali, barba, baffi non cambiare. Sei tu e sei conosciuto come tale, non fare l’errore di fare foto senza occhiali o con la camicia troppo sbottonata per sembrare giovane. Alla fine risulti diverso e falso.

130) Meglio le TV locali che quelle nazionali

In genere le TV locali hanno un target più definito rispetto a quelle nazionali. Ovviamente non sprecare visibilità anche a livello nazionale, ma non rifiutare nessuna delle proposte delle TV locali

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.