Come gestire una campagna elettorale

COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 29 DI 50

Consigli n. 29 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati

Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.

Novità: Ho raccolto tutti i consigli in un unica rapida guida, con tutti i 250 consigli, che aggiorno periodicamente. E' liberamente utilizzabile. Preleva i 250 consigli di comunicazione politica

141) Dividi il numero dei seggi per i probabili candidati e calcola la percentuale di voti che ti è utile

Stabilisci in base alle tornate elettorali precedenti la percentuale di preferenze di cui necessiti e cerca di calcolare il numero di preferenze delle lista e dei candidati presenti nella tua stessa lista.

142) Fai ogni tanto delle dirette o video in ogni quartiere della tua città

Parti dai quartieri più periferici, chiamale “periferie” non cercare di coprire con nomi più eleganti quartieri che soffrono per decoro urbano rispetto a quelli più centrali.
Se ti candidi come presidente di Regione, parti dai Comuni con il maggior numero di abitati ma considerati tra i più periferici.

143) Foto in vari luoghi della città, soprattutto nelle periferie

Preferisci foto su strada, avanti ai musei, luoghi simbolici, non luoghi panoramici, non è un matrimonio la candidatura politica.

144) Se hai un video lungo di 3 minuti dividilo in più video di 30/60 secondi.

Non sei una star del web, non produci video ironici, pochi ti seguiranno oltre il minuto. Prediligi video brevi, massimo 60 secondi. Puoi anche produrne uno più lungo, lo dividi in più parti e utilizzi i video in vari momenti.

145) Finisci un video sempre invitando ad una azione

Termina un video invitando ad una azione, commentare, compilare un form, rendi partecipi chi ti segue

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.