COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 43 DI 50

Consigli n. 43 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati

Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.

Novità: Ho raccolto tutti i consigli in un unica rapida guida, con tutti i 250 consigli, che aggiorno periodicamente. E' liberamente utilizzabile. Preleva i 250 consigli di comunicazione politica

211) Presta attenzione ad ogni errore durante la tua campagna elettorale

I tuoi concorrenti di lista o degli altri schieramenti politici cercheranno di trovare ogni occasione per evidenziare ogni tuo errore. Utilizzeranno comportamenti quotidiani, ad esempio fermarsi con la propria auto sulle strisce pedonali, anche se per pochi secondi, dalla foto che faranno girare in rete non sarà chiaro il tempo di sosta. Devi prevedere tutto ciò ed evitarlo, oppure un tuo transito davanti ad un Sexy Shop avvenuto casualmente, ecc…

212) Crea una sessione sul sito fondi e trasparenza 

Questa sessione non è solo obbligatoria per legge, già trattata in precedenza, ma ampliala riportando i fondi ricevuti e quelli spesi raggruppati per categoria. Rendi evidente e forte questa pagina, un candidato trasparente sui fondi utilizzati inizia con il piede giusto.

213) Verifica breve la normativa privacy e prevedi sempre l’uso dei dati

Raccogli le email e i cellulari delle persone che ti contattano sul sito o nei vari incontri che farai. Spiega bene nella privacy che utilizzerai quei dati per l’invio di comunicazioni politiche finalizzate alla tua candidatura. 

214) Se superi una spesa di 2500 euro è necessaria la nomina di un mandatario

Se le tue spese si limitano ai 2500 euro iva compresa (al 4%) non necessiti di un mandatario. Se questa somma dovesse aumentare, è necessario nominarlo e far gestire e sottoscrivere le spese che esegue. 

215) Gazebo politici sono necessari, prevedili

Prevedi gazebo della tua lista e per te in modo frequente, acquista quelli duraturi non quelli troppo economici che si rompono dopo i primi 10 utilizzi.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.