COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 44 DI 50

Consigli n. 44 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati

Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.

Novità: Ho raccolto tutti i consigli in un unica rapida guida, con tutti i 250 consigli, che aggiorno periodicamente. E' liberamente utilizzabile. Preleva i 250 consigli di comunicazione politica

216) Pagine web e post contro di te

Se sei molto temuto dai tuoi avversari, stai certo che vecchie pagine web o post che ti mettono in cattiva luce torneranno alla ribalta. Prevedi queste mosse, nella pianificazione della Campagna elettorale anticipa tu la pubblicazione di questi argomenti, bruciando la notizia. Elimina le pagine palesemente false con i vari strumenti web o pubblica la tua versione dei fatti.

217) Gruppi FB in tuo favore gestiscili e coinvolgerli 

Avrai quasi sicuramente persone o gruppi che tifano per te. Saranno creati gruppi social a tuo favore.  Sono gruppi/pagine fondamentali. Incontrali, collabora con loro per la condivisione dei loro e dei tuoi post.

218) Se puoi prima della tua candidatura realizza un libro

Prevedi una stesura di un libro, che non superi le 150-160 pagine, scegli un argomento che ti contraddistingue, se puoi realizzarlo un po’ di mesi prima della tua candidatura. Ti servirà per le tue attività di promozione e comunicazione.

219) In campagna elettorale creeranno su di te fake news

Più diventerai temibile, più cercheranno di evidenziare e ingigantire ogni tuo piccolo errore. Ad esempio se sali in moto, indossa prima il casco, potrebbero farti una foto mentre sei fermo e stai per metterlo, ma diranno che guidi senza. Attento ad indossare la cintura di sicurezza, fallo prima di chiudere lo sportello e così via. 

220) I gazebo informativa hanno la possibilità di occupazione suolo gratuita

Ogni Comune ha le sue regole, ma i gazebo informativi per finalità sociali e politiche hanno entro certi limiti di dimensione, spazi gratuiti. Fai un elenco di date abbastanza ampio di piazze e spazi e richiedili prima dei tuoi concorrenti.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.