Web e comunicazione

COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 44 DI 50

Ho aggiornato il contenuto della pagina il 25 Settembre 2021

Consigli n. 44 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati

Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.

[wbcr_php_snippet id=”5975″]

216) Pagine web e post contro di te

Se sei molto temuto dai tuoi avversari, stai certo che vecchie pagine web o post che ti mettono in cattiva luce torneranno alla ribalta. Prevedi queste mosse, nella pianificazione della Campagna elettorale anticipa tu la pubblicazione di questi argomenti, bruciando la notizia. Elimina le pagine palesemente false con i vari strumenti web o pubblica la tua versione dei fatti.

217) Gruppi FB in tuo favore gestiscili e coinvolgerli 

Avrai quasi sicuramente persone o gruppi che tifano per te. Saranno creati gruppi social a tuo favore.  Sono gruppi/pagine fondamentali. Incontrali, collabora con loro per la condivisione dei loro e dei tuoi post.

218) Se puoi prima della tua candidatura realizza un libro

Prevedi una stesura di un libro, che non superi le 150-160 pagine, scegli un argomento che ti contraddistingue, se puoi realizzarlo un po’ di mesi prima della tua candidatura. Ti servirà per le tue attività di promozione e comunicazione.

219) In campagna elettorale creeranno su di te fake news

Più diventerai temibile, più cercheranno di evidenziare e ingigantire ogni tuo piccolo errore. Ad esempio se sali in moto, indossa prima il casco, potrebbero farti una foto mentre sei fermo e stai per metterlo, ma diranno che guidi senza. Attento ad indossare la cintura di sicurezza, fallo prima di chiudere lo sportello e così via. 

220) I gazebo informativa hanno la possibilità di occupazione suolo gratuita

Ogni Comune ha le sue regole, ma i gazebo informativi per finalità sociali e politiche hanno entro certi limiti di dimensione, spazi gratuiti. Fai un elenco di date abbastanza ampio di piazze e spazi e richiedili prima dei tuoi concorrenti.

Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Per 11 anni (fino ad Ottobre 2022) ho collaborato con il Comune di Napoli per le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Attualmente mi occupo di ottimizzare i processi aziendali e aumentare il numero di visitatori dei siti web, dei social dei miei clienti, continuando da oltre 20 anni la mia attività finalizzata ad ottimizzare il posizionamento dei siti web su Google e sui social, incrementando il numero di visitatori, dei follower e curando campagne di sponsorizzazione sul web. Mi occupo quindi dell'ottimizzazione tecnica, della messa in sicurezza e ovviamente scrivo contenuti dedicati affinché i siti web dei miei clienti siano sempre aggiornati e tecnicamente più meritevoli della concorrenza. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.