COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 44 DI 50
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 25 Settembre 2021
Consigli n. 44 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
216) Pagine web e post contro di te
Se sei molto temuto dai tuoi avversari, stai certo che vecchie pagine web o post che ti mettono in cattiva luce torneranno alla ribalta. Prevedi queste mosse, nella pianificazione della Campagna elettorale anticipa tu la pubblicazione di questi argomenti, bruciando la notizia. Elimina le pagine palesemente false con i vari strumenti web o pubblica la tua versione dei fatti.
217) Gruppi FB in tuo favore gestiscili e coinvolgerli
Avrai quasi sicuramente persone o gruppi che tifano per te. Saranno creati gruppi social a tuo favore. Sono gruppi/pagine fondamentali. Incontrali, collabora con loro per la condivisione dei loro e dei tuoi post.
218) Se puoi prima della tua candidatura realizza un libro
Prevedi una stesura di un libro, che non superi le 150-160 pagine, scegli un argomento che ti contraddistingue, se puoi realizzarlo un po’ di mesi prima della tua candidatura. Ti servirà per le tue attività di promozione e comunicazione.
219) In campagna elettorale creeranno su di te fake news
Più diventerai temibile, più cercheranno di evidenziare e ingigantire ogni tuo piccolo errore. Ad esempio se sali in moto, indossa prima il casco, potrebbero farti una foto mentre sei fermo e stai per metterlo, ma diranno che guidi senza. Attento ad indossare la cintura di sicurezza, fallo prima di chiudere lo sportello e così via.
220) I gazebo informativa hanno la possibilità di occupazione suolo gratuita
Ogni Comune ha le sue regole, ma i gazebo informativi per finalità sociali e politiche hanno entro certi limiti di dimensione, spazi gratuiti. Fai un elenco di date abbastanza ampio di piazze e spazi e richiedili prima dei tuoi concorrenti.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.