COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 47 DI 50

Consigli n. 47 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati

Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.

Novità: Ho raccolto tutti i consigli in un unica rapida guida, con tutti i 250 consigli, che aggiorno periodicamente. E' liberamente utilizzabile. Preleva i 250 consigli di comunicazione politica

231) Gli ultimi giorni conservali per dare il massimo

Gli ultimi tre giorni sono importanti. Gira tutta la città, fai più appuntamenti possibili, la stanchezza farà posto all’adrenalina, per cui darai il massimo senza stancarti.

232) Sui social dai il massimo gli ultimi tre giorni

Conserva un piccolo budget, più alto della media degli altri giorni. Utilizza questo budget il più possibile anche i giorni delle elezioni, non è vietato ad oggi e difficilmente potrà esserlo.

233) Non commettere errori il giorno del silenzio elettorale

Ormai i giochi sono fatti, devi solo riposare e stare in attesa. L’adrenalina è tanta, ma rischi di commettere errori. Non prende alcuna iniziativa, non farti sentire.

234) Non commettere errori nei giorni in cui si vota

Anche quando andai tu stesso al voto, limita moltissimo i tuoi spostamenti e le tue parole. Ricorda che essendo candidato NON puoi entrare in altri seggi o restare nelle vicinanze.

235) Info per elettori disabili e allettati

I comuni rendono disponibili taxi e bus per il voto domiciliare per allettati o disabili. Pubblica spesso queste informazioni e le modalità di adesione che iniziano molto presto ed è possibile aderire solo alcune settimane prima delle votazioni.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.