Web e comunicazione

COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 47 DI 50

Consigli n. 47 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati

Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.

[wbcr_php_snippet id=”5975″]

231) Gli ultimi giorni conservali per dare il massimo

Gli ultimi tre giorni sono importanti. Gira tutta la città, fai più appuntamenti possibili, la stanchezza farà posto all’adrenalina, per cui darai il massimo senza stancarti.

232) Sui social dai il massimo gli ultimi tre giorni

Conserva un piccolo budget, più alto della media degli altri giorni. Utilizza questo budget il più possibile anche i giorni delle elezioni, non è vietato ad oggi e difficilmente potrà esserlo.

233) Non commettere errori il giorno del silenzio elettorale

Ormai i giochi sono fatti, devi solo riposare e stare in attesa. L’adrenalina è tanta, ma rischi di commettere errori. Non prende alcuna iniziativa, non farti sentire.

234) Non commettere errori nei giorni in cui si vota

Anche quando andai tu stesso al voto, limita moltissimo i tuoi spostamenti e le tue parole. Ricorda che essendo candidato NON puoi entrare in altri seggi o restare nelle vicinanze.

235) Info per elettori disabili e allettati

I comuni rendono disponibili taxi e bus per il voto domiciliare per allettati o disabili. Pubblica spesso queste informazioni e le modalità di adesione che iniziano molto presto ed è possibile aderire solo alcune settimane prima delle votazioni.

Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Per 11 anni (fino ad Ottobre 2022) ho collaborato con il Comune di Napoli per le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Attualmente mi occupo di ottimizzare i processi aziendali e aumentare il numero di visitatori dei siti web, dei social dei miei clienti, continuando da oltre 20 anni la mia attività finalizzata ad ottimizzare il posizionamento dei siti web su Google e sui social, incrementando il numero di visitatori, dei follower e curando campagne di sponsorizzazione sul web. Mi occupo quindi dell'ottimizzazione tecnica, della messa in sicurezza e ovviamente scrivo contenuti dedicati affinché i siti web dei miei clienti siano sempre aggiornati e tecnicamente più meritevoli della concorrenza. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.