Installare un driver ODBC 32bit su Windows a 64bit

Ho aggiornato il contenuto della pagina il 3 Marzo 2014

Se state cercando di installare un driver ODBC a 32bit (x86) su un sistema Windows Server X64 (64 bit), per esempio per compatibilità  verso software a 32bit, non dovete eseguire il link ODBC che vi suggerisce windows nel pannello di controllo, perché quello è relativo alla gestione dei driver a 64bit.

Windows x64 utilizza differenti software per la gestione delle applicazioni a 32 bit e 64 bit, per cui è necessario chiamare il software per la gestione dei driver ODBC 32 Bit da questo path: C:WINDOWS\SysWOW64\odbcad32.exe

Anche se sembra identico alla versione a 64bit, questo programma gestisce solo i driver a 32bit.

Ad ogni modo anche se il driver è a 32bit, è possibile utilizzarlo come connettore per Database a 64bit, ho dei server in produzione che non riscontrano problemi da ormai anni.

Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Un pensiero su “Installare un driver ODBC 32bit su Windows a 64bit

  • 6 Luglio 2020 in 14:59
    Permalink

    non riesco a configurare l odbc sul Windows 10

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.