Pensieri

La comunicazione politica e le elezioni europee del 2019, la storia si ripete ogni volta. A pochi giorni dalla tornata elettorale, i candidati si ri

Ho aggiornato il contenuto della pagina il 21 Maggio 2019

[ad_1]

La comunicazione politica e le elezioni europee del 2019, la storia si ripete ogni volta. A pochi giorni dalla tornata elettorale, i candidati si ricordano che esistono i social e la comunicazione, sperando di raccogliere un adeguato numero di voti.
Ogni tanto ripropongo vecchi post, ma la storia non cambia anche per queste europee del 2019, ci si affretta nel comunicare la propria candidatura e la propria voglia di aiutare gli altri, ma lo dicono solo ad una settimana dal termine della campagna elettorale, lasciando il loro profilo social o il logo blog fermo per anni.
Nel posto una mia analisi dei almeno 5 anni fa, ma nulla è cambiato. C’e’ da chiedersi se per alcuni la politica è opportunismo o ragione di vita.

Facebook e politica: analizziamo una campagna elettorale risultata vincente

[ad_2]

Source

Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Per 11 anni (fino ad Ottobre 2022) ho collaborato con il Comune di Napoli per le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Attualmente mi occupo di ottimizzare i processi aziendali e aumentare il numero di visitatori dei siti web, dei social dei miei clienti, continuando da oltre 20 anni la mia attività finalizzata ad ottimizzare il posizionamento dei siti web su Google e sui social, incrementando il numero di visitatori, dei follower e curando campagne di sponsorizzazione sul web. Mi occupo quindi dell'ottimizzazione tecnica, della messa in sicurezza e ovviamente scrivo contenuti dedicati affinché i siti web dei miei clienti siano sempre aggiornati e tecnicamente più meritevoli della concorrenza. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.