La comunicazione politica e le elezioni europee del 2019, la storia si ripete ogni volta. A pochi giorni dalla tornata elettorale, i candidati si ri

[ad_1]

La comunicazione politica e le elezioni europee del 2019, la storia si ripete ogni volta. A pochi giorni dalla tornata elettorale, i candidati si ricordano che esistono i social e la comunicazione, sperando di raccogliere un adeguato numero di voti.
Ogni tanto ripropongo vecchi post, ma la storia non cambia anche per queste europee del 2019, ci si affretta nel comunicare la propria candidatura e la propria voglia di aiutare gli altri, ma lo dicono solo ad una settimana dal termine della campagna elettorale, lasciando il loro profilo social o il logo blog fermo per anni.
Nel posto una mia analisi dei almeno 5 anni fa, ma nulla è cambiato. C’e’ da chiedersi se per alcuni la politica è opportunismo o ragione di vita.

Facebook e politica: analizziamo una campagna elettorale risultata vincente

[ad_2]

Source

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.