Nuovo servizio – VirusMail

Ho aggiornato il contenuto della pagina il 6 Marzo 2014

La sicurezza del servizio e-mail è ora stato potenziato con il servizio VirusMail, già  attivo per tutti i nostri utenti. Il sistema antivirus è connesso direttamente al server mail, che controlla in tempo reale sia le e-mail in ingresso sia quelle in uscita.

Il servizio- VirusMail -, ad ogni e-mail inviata o ricevuta, controlla allegati e codici pericolosi presenti, se sono contenuti virus provvede ad inoltrare via e-mail un avviso al mittente e al destinatario. Il solo testo eventualmente contenuto nell’e-mail sarà  inviato normalmente, mentre il file o i file infetti vengono eliminati e i loro nomi sono aggiunti nell’e-mail di notifica. L’aggiornamento delle definizioni dei virus avviene una volta al giorno, garantendo la protezione con i virus più recenti. Il controllo viene eseguito in tutto il corpo dell’e-mail, non solo agli allegati (anche file .zip, .rar, .arj, ecc…). Per cuianche i famosi codici pericolosi sono bloccati.In particolare sono controllati anche i file compressi ricorsivi, per esempio .zip di .zip ecc…

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.