Safari per Windows

Safari 3 è disponibile per Windows da qualche settimana, in realtà  si tratta di una versione BETA, non ancora definitiva. Molto hanno visto questa mossa, come una alternativa ai numerosi browser su cui Windows può fare affidamento. Probabile invece che la disponibilità  di Safari su Windows, possa essere utilizzata soprattutto da sviluppatori, per ottimizzare il codice HTML e CSS, anche per questo browser, senza dover acquistare un MAC.

Sono infatti moltissimi i siti che hanno problemi di layout su Safari, perché poco diffuso sul mercato, ma molto utilizzato dai possessori MAC.

Questa beta, infatti presenta molti bug, alcuni relativi alla sicurezza, ma sembrano più errori non ancora sistemati e ottimizzati che dimenticanze.Il diverso modo di pensare di SAFARI, lo si nota anche dalla presenza di bug, nella gestione del codice più semplice, come i caratteri corsivi e grassetto che al momento non sono “funzionanti”.Ottima comunque l’iniziativa e in attesa di una release più performante, non resta che aspettare per poi installarlo insieme a Explorer FireFox e Netscape (quest’ultimo emula Firefox e Explorer), per poter provare e testare i nostri siti su tutti i browser più famosi.

Felice Balsamo

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.