Scanner OnLine anti Spyware

Qui potete trovare un elenco aggiornato di scanner anti-spyware pronti per essere utilizzati.

Pest Patrol è un OnLine scanner per spyware, in versione free.
E’ realizzato dalla Computer Associates, www.ca.com, ed è molto pratico da utilizzare, basta scegliere la scansione spyware (il primo box del sito).
Free eTrust® PestPatrol Anti-Spyware è scaricabile da qui: www.pestscan.com

Altro scanner OnLine Spyware è ActiveX Spyware & Adware Scanning, utilizza ActiveX, quindi assicuratevi di poter eseguire applicativi ActiveX, quasi sempre disabilitati per sicurezza in Internet Explorer.
ActiveX Spyware & Adware Scanning è scaricabile qui: http://www.spywareinfo.com/xscan.php

In ultimo anche Microsoft fornisce un efficiente scanner online spyware, da utilizzare sempre. Il link qui di seguito: http://www.windowsecurity.com/trojanscan

Vi sono anche altri scanner OnLine, antivirus e anti-spyware, ma attenzione la maggior parte delle volte si tratta di email o siti esca, che installano un finto anti-spyware. Quindi affidatevi solo a software noto o comunque ben documentato sulla rete, non vi fidate mai delle email inviate da amici o sconosciuti che vi consigliano di scaricare questi programmi, sono sicuramente finte email.

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.