Consulenza SEO in Campania

Vediamo insieme perché è importante avere una consulenza SEO in Campania per gestire il posizionamento organico del tuo sito web.

Se sei arrivato su queste pagine, probabilmente fai parte di quel 90% dei siti web che non hanno un adeguato numero di visite, molto probabilmente hai bisogno di rivedere i contenuti del tuo sito web, le immagini utilizzate, le modalità con cui utilizzi i social network e la tua presenza su internet.

Chiariamo subito un concetto, il posizionamento sui motori di ricerca per aumentare le visite del tuo sito in WordPress o in qualunque altro sistema, è una attività lunga complessa, prevede decine di attività sia tecniche che linguistiche, non ci sono formule magiche per posizionarsi ai primi posti su Google, c’e’ solo molto lavoro, proprio come quello che vedi qui sul mio sito web, perché in fine dei conti io stesso sono cliente di me stesso.

Vediamo i principali errori che una adeguata consulenza SEO deve far emergere:

  • Aggiornamento del codice html del sito web
  • Posizionamento del mercato del cliente
  • Posizionamento organico prima di ogni intervento
  • Attività tecniche sul sito da apportare per avere un posizonamento organico
  • Creazione e pubblicazione di pagine web
  • Differenziarsi dalla concorrenza

Aggiornamento del codice html del sito web

Il primo errore che viene commesso quando si realizza un sito web, è pensare che quel codice di programmazione utilizzato sia valido per sempre, si pensa che non è necessario eseguire modifiche nel tempo e che da solo possa aumentare il numero di visite e quindi di potenziali clienti. Nulla di tutto questo, anzi è vero il contrario. Da un lato la tecnologia cambia, qualche anno fa la maggior parte del traffico dei siti web avveniva dai computer “desktop” e non dai dispositivi mobili.

Oggi almeno il 60% del traffico web arriva proprio dagli smartphone, dove lo schermo è completamente l’opposto rispetto ai normali monitor. In verticale quelli degli smartphone, in orizzontale quelli dei computer. Già solo questa differenza può rendere bene l’idea di come un sito web “non ottimizzato” per i dispositivi mobili di fatto perdere il 60% delle visite, rispetto alla concorrenza. Quel restante 40% che potrebbe raggiungere il nostro sito, si perde sul posizionamento sui motori di ricerca, ma anche sulla velocità di caricamento. Un codice HTML vecchio non ottimizzato è lento!

Probabilmente il tuo sito web impiega circa 4 secondi per ricomporsi totalmente sui computer o sugli smartphone. Un tempo che se pur breve, risulta lunghissimo, a tal punto che normalmente si torna alla pagina della ricerca e si clicca sul secondo risultato dei motori di ricerca.

Da qui deve partire una adeguata consulenza SEO, in Campania regione dove vivo e lavoro, analizzo prima di ogni altra attività la situazione del sito web dal punto di vista tecnico. Questa analisi è il primo passo per proporre le attività necessarie per un adeguato intervento sul sito.

Posizionamento del mercato del cliente

Un sito web, così come la tua attività si basa su un mercato di riferimento, ecco perché è necessario avere un consulente SEO in Campania. Il consulente SEO deve conoscere la tua regione di riferimento, comprendere le dinamiche lavorative all’interno della tua azienda, per poi potarle diffondere sul web e quindi in ogni altra parte del mondo.

Se non hai ancora chiesto una mia consulenza SEO per la tua azienda qui in Campania puoi farlo senza alcun costo compilando il modulo analisi SEO.

Come dicevo quando mi arrivano richieste da fuori Regione mi limito solo ad una analisi, difficilmente accetto di seguire il cliente, è importante che chi si occupa del tuo sito web conosca te e il tuo mercato di riferimento, comunicare la tua azienda è principalmente un rapporto di reciproca fiducia.

Posizionamento organico prima di ogni intervento

Una consulenza SEO deve partire dall’attuale posizionamento del tuo sito web. E’ il primo passo. Comprendere come Google posiziona il tuo sito web, verificare quante volte al giorno Google torna sul tuo sito per verificare la presenza di nuove pagine, verificare quanti click al giorno arrivano dai motori di ricerca è propedeutico ad ogni attività. Chi ritiene di poter migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web, senza prima analizzare questi dati, non dice il vero. Una adeguata consulenza SEO in Campania deve iniziare proprio dall’analisi dei dati del tuo sito web, dei social su cui sei presente e del tuo mercato di riferimento.

Attività tecniche sul sito da apportare per avere un posizionamento organico

Solo dopo aver analizzato i dati del tuo sito web è possibile stabilire insieme il percorso da compiere insieme. Ed è per questo che io qui in Campania, come consulente SEO adotto un metodo diverso dove ogni attività di analisi del sito web è fondamentale, senza la quale non potrei stabilire la tipologia di impegno da parte mia e da parte tua, ed è per questo che l’analisi dei dati del tuo sito web non prevede compensi, è un atto di serietà verso il cliente. E’ un po’ come chiedere una consulenza legale ad un avvocato su una vertenza di lavoro, pagarlo, per poi sentirsi dire, mi dispiace non posso seguirti perché sono penalista.

Se stai cercando quindi una consulenza SEO in Campania, puoi compilare il modulo analisi SEO con i dati del tuo sito, l’analisi del posizionamento e le eventuali strategie proposte sono un atto dovuto, pertanto è gratuito.

Creazione e pubblicazione di pagine web

Successivamente ad una consulenza web per posizionare il sito web ed aumentare il numero di visite, ti proporrò un piano d’azione che comprenderà attività tecniche sul tuo sito web, la creazione di pagine web finalizzate ad ottenere un maggior posizionamento e quindi un maggior numero di visite. Sappi che non c’e’ nulla di miracoloso nel posizionare un sito web ai primi posti su Google o avere un maggior numero di follower su Facebook e Instagram, è necessario un costante impegno, curare ogni minimo aspetto tecnico, comprendere le parole chiave più indicate per il tuo mercato di riferimento e lavorare duramente per uscire fuori dalla palude in cui probabilmente il tuo sito web si trova.

Differenziarsi dalla concorrenza

Come ho detto all’inizio il 90% dei siti web è completamente assente sui motori di ricerca, stare in quel 90% vuol dire non differenziarsi, ed è proprio questo che va evitato. Un consulente SEO deve identificare e creare uno stile, darti un’anima e trasmetterla ai clienti. Uscire fuori da quel 90% e transitare nel 10% rende il lavoro di posizionamento più rapido e chirurgico.

Se sei alla ricerca di una consulenza SEO in Campania sul tuo sito web e sui social puoi compilare il form qui, farò una analisi del tuo sito web senza alcun impegno, spetterà poi a te scegliere se fare un primo incontro e approfondire il mio piano d’azione.

    Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web e social

    Inserisci qui l'indirizzo internet del tuo sito*

    Numero pagine visitate nell'ultime mese (se conosciuto)

    Inserisci qui i tuoi riferimenti per consentirmi di inviarti il report:

    Il tuo nome e cognome*

    La tua email (richiesto)

    Inserisci eventuali note da comunicarmi

    Privacy
    I dati inviati saranno utilizzati esclusivamente per le attività legate al sito web.

    Felice Balsamo

    Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.