Consulenza web marketing

Se il tuo sito web rientra in quel 90 percento dei siti internet senza alcuna visita o con un numero di contatti e vendite molto limitato, forse hai bisogno di una consulenza web marketing.

Se sei arrivano fin qui, molto probabilmente hai un sito web, hai destinato tempo e risorse per curare aspetti grafici durante la sua realizzazione, avrai sicuramente pensato ad ogni dettaglio sui testi, ma nel tempo il sito è rimasto fermo, senza alcuna interazione, non ha generato un sufficiente numero di contatti trasformati poi in vendite di prodotto o servizi, in clienti o fornitori.

Il tuo sito web non ha visite e ti stai chiedendo il perché

Chiariamo subito, un consulente web non ha la ricetta magica per posizionare tutti i siti web al primo posto su Google, così come nessuno può garantirti un incremento del numero di visitatori del tuo sito o dei tuoi profili Facebook e Instagram in modo miracoloso. Chi ti promette questo dice il falso.

Ma se sei qui, probabilmente necessiti di una Consulenza web marketing, che esegua una analisi del tuo sito web, dei tuoi profili social e capire cosa non funziona, comprendere il motivo per cui non ricevi visite sul tuo sito web, perché non sei presente sui motori di ricerca.

Se sei arrivato qui, vuol dire che hai cercato su Google qualcuno che ti potesse aiutare, un professionista del web, esperto in posizionamento sui motori di ricerca, qualcuno che ti aiutasse ad aumentare le visite al tuo sito web, aumentare i tuoi follower sui social.

Ecco se sei arrivato qui, vuol dire che ho saputo ben utilizzare su di me quelle giuste e costanti attività che consentono di posizionare tra i primi posti su Google il mio stesso sito web.

Posizionare ai primi posti il proprio sito web o sponsorizzare le proprie pagine social con Facebook e Instagram ad esempio non è oggi una attività semplice, ognuno ha il suo mestiere, ognuno può dedicare il giusto tempo al proprio lavoro. Ecco, questo è uno dei principali motivi per cui il tuo sito web non “converte”, questo è il termine che si usa, le tue pagine social, il tuo sito, non convertono le visite in clienti finali, perché non puoi dedicare il giusto tempo al tuo sito.

Questo è il primo problema che coinvolge il 90% dei siti web presenti in internet, non sono utili, non hanno visite perché non sono costantemente curati. Le tecniche alla base per ottenere risultati come quello che ho appena ottenuto io, sono molte, avanzate e complesse, non puoi pretendere di poterle fare tu, sei impegnato con il tuo studio legale semmai, oppure con il tuo ristorante, il tuo pub, la tua pizzeria e così via.

Sono oltre 20 anni che curo la consulenza web marketing qui in Campania, principalmente tra Napoli, Caserta, Salerno, Benevento e Avellino, ecco pur avendo avuto possibilità di gestire clienti fuori regione spesso ho dovuto rifiutare. Il consulente web deve conoscere la realtà locale di quella attività, non posso certamente pretendere di gestire un sito web di un agriturismo in Lombardia dove non conosco e vivo quella realtà sociale, rispetto ad un agriturismo presente qui in Campania.

Ecco, l’importanza di una consulenza web marketing, parte proprio da qui, comprendere e analizzare prima il mercato di riferimento, qualunque esso sia, dalla vendita di accessori per auto, all’artigianato, al food, all’abbigliamento. Qualunque sia la situazione attuale del tuo sito web e dei social, una consulenza web marketing comprendere un percorso da compiere insieme, una interazione costante che dura mesi.

Una consulenza marketing, realizzata da me, parte proprio con l’analisi dell’attuale situazione del tuo sito web e dei social, in questa fase non deve esserci alcun impegno per entrambi. E’ proprio questo il punto di partenza che serve per entrambi per comprendere se ci sono punti in comuni per le mie tecniche e i tuoi obiettivi.

Considera che una consulenza web marketing non dura pochi mesi, chi ti promette un risultato in poche settimana, dice il falso. Mediamente un sito web necessita di almeno 4 mesi per ottenere i primi risultati, durante i primi 4 mesi è necessario ricostruire la fiducia verso Google, ottimizzare il sito web, renderlo più veloce e riscrivere le pagine del tuo sito in ottica SEO, cioè ottimizzandole per i motori di ricerca.

Se vuoi approfondire di più sulla consulenza seo, ho preparato un articolo di approfondimento, ottenere un buon posizionamento primi sui motori di ricerca non è semplice, non si improvvisa, si parte sempre da una attenta analisi del sito web e dei social.

    Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web e social

    Inserisci qui l'indirizzo internet del tuo sito*

    Numero pagine visitate nell'ultime mese (se conosciuto)

    Inserisci qui i tuoi riferimenti per consentirmi di inviarti il report:

    Il tuo nome e cognome*

    La tua email (richiesto)

    Inserisci eventuali note da comunicarmi

    Privacy
    I dati inviati saranno utilizzati esclusivamente per le attività legate al sito web.

    Felice Balsamo

    Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione. Seguimi sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/balsamofelice

    Un pensiero su “Consulenza web marketing

    I commenti sono chiusi.