Connessioni internet

connessioni dial-up

Print Friendly, PDF & Email

Il buon vecchio e sempre valido modem spesso risolve i problemi più disperati di connessione, per tale motivo molti ISP forniscono un numero unico nazionale per la connessione a internet sia con modem 56K, sia con connessione ISDN singolo canale (64Kbit/s) o doppio canale (128Kbit/s).

Il numero per la connessione è ormai il classico 702 xxxxx.

I numeri 702 hanno un costo unico in tutta Italia, costa meno della normale tariffa urbana a tempo.

Attenzione la numerazione 702 potrebbe non essere abilitata o avere costi differenti se si utilizza un gestore diverso da TELECOM ITALIA, comunque se si hanno problemi è possibile utilizzare un numero locale della propria area urbana.

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

Antivirus per windows: il migliore è il NOD32

Post successivo

Sito web dinamico: a chi può servire

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *