Bug sistemi operativiLinuxMac

Bug Oracle

Print Friendly, PDF & Email

Oracle, il colosso americano, produttore dei noti database, tra cui il 9i, pubblica periodicamente il Critical Patch Update, consentendo la risoluzione di vulnerabilità  presenti nei suoi componenti database e application server.

Oracle assegna ai bug relativi alla sicurezza un punteggio in base allo standard Common Vulnerability Scoring System dello U.S. Homeland Security Department.

Ad ogni vulnerabilità  viene assegnato un punteggio da 1 a 10, utilizzando anche i numeri decimali. Periodicamente vengono risolti i bug relativi alla sicurezza per le vulnerabilità  con punteggio più alto fino a quelli più bassi.

In particolare gli aggiornamenti sono relativi a questi componenti:
Oracle E-Business Suite and Applications;
Oracle Application Server;
Oracle Enterprise Manager,
Oracle Secure Enterprise;
Oracle Collaboration Suite. ;
JD Edwards EnterpriseOne;
Oracle PeopleSoft Enterprise.

Tutte le falle sono elencate in questo advisory.

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

Continuano le truffe via e-mail per gli aiuti nel Sud-Est Asiatico.

Post successivo

Problema cisvc.exe

Commenti al post

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *