Pensieri

Come contattarmi

Print Friendly, PDF & Email

Ecco i miei contatti in ordine di preferenza:
E-mail: mail@felicebalsamo.it
Fax (virtuale): +39.08119722873
Skype: felice_balsamo

[cn-social-icon]

Disclaimer
Il mio blog non costituisce testata giornalistica, in quanto aggiornato in base alla mia personale disponibilità e in virtù del decreto legge 2013, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Il decreto legge del 2003 sul commercio:

La registrazione della testata editoriale telematica è obbligatoria esclusivamente per le attività per le quali i prestatori del servizio intendano avvalersi delle provvidenze previste dalla legge 7 marzo 2001, n. 62.

Classe '75, si dedica alla sua passione di sempre, l’informatica. Inizia la sua attività nel 1998 gestendo un internet provider configurando router CISCO e Modem 33,6 Kbit/s. Dal 2001 si dedica alla realizzazione di servizi web,SOAP,WSDL, DTT (Digitale Terrestre), protocollo MHP per servizi interattivi del digitale terrestre. Dal 2006 cura e gestisce CMS ottimizzati per le attività SEO, si occupa di comunicazione web per aziende e campagne politiche. Dal 2008 al 2012 è Consigliere Nazionale di Assoprovider (www.assoprovider.net), carica ricoperta per 2 mandati consecutivi fino al Maggio 2012. Da Luglio 2011 affianca le attività di comunicazione, informatizzazione, razionalizzazione delle risorse economiche e contrasto all'evasione per il Comune di Napoli curando la delega all'informatizzazione.

Post precedente

Telegram alternativa a Facebook e Whatsapp

Post successivo

Formattare e montare un disco su Linux

15 Commenti

  1. 29 maggio 2017 at 7:32 — Rispondi

    Ciao,
    scopro il sito, interessantissimo, per caso. Il mio quesito:
    ho realizzato e gestisco un blog/sito di informazione giornalistica locale e nazionale e oltre. Tutto realizzato da wordpress.com con la scelta di un pacchetto preconfezionato gratis e successivamente modificato per le mie necessità e dalla stessa piattaforma ho acquistato un dominio. Come appena scritto si tratta di sito/blog preconfezionato che non mi lascia grandi possibilità di personalizzazioni, come ad es aggiunta di plug-in e quant’altro.
    Desideravo sapere se, mantenendo lo stesso sito e lo stesso dominio posso passare ad una situazione di gestione in self hosted per ampliare completamente le possibilità di personalizzazione del blog. Se è possibile in che modo, passo passo, dovrei procedere?
    Grazie anticipatamente
    cordiali saluti
    salvatore

    • 5 giugno 2017 at 12:28

      Certo, puoi acquistare uno spazio dai tanti provider, al momento anche un pacchetto di 30/40 euro anni va più che bene. Ti server l’AUTH-CODE del tuo dominio per lo spostamento, codice che devi fornire al nuovo provider e acquistare un servizio linux/php e almeno un db mysql. Poi non ti resta che spostare codice e database del tuo sito. Per fare questo sul web trovi molti metodi, se pur lungo come processo è molto semplice.

  2. 19 aprile 2017 at 21:51 — Rispondi

    ciao ,ho letto diversi tuoi post e a volte sia nei commenti che nei post l’argomento adsense si è rivelato piuttosto interessante… hai detto che per adsense in media bisognerebbe avere 8000-9000 visite giornaliere e noi tocchiamo circa le 4000 per il momento anche se siamo speranzosi visto che il blog è attivo da poco più di due mesi ora… la nostra domanda era:
    di che cifre stamo parlando con 8000 visite uniche??? 10 euro al giorno
    100 euro, 1000 euro? giusto per avere un’ordinde di grandezza.

    grazie in anticipo per la tua attenzione

    • 15 maggio 2017 at 16:17

      Al giorno non certo 10 euro, molto meno. Dipende da alcuni fattori, ma poco, se va bene 2/3 euro al giorno.

  3. Fabio
    20 febbraio 2016 at 18:57 — Rispondi

    Salve,volevo sapere se poteva darmi una mano con il mio problema! Ho un telefono HTC desiree 626 dual sim, e oggi, utilizzando internet sul cellulare, mi sono ritrovato in un virus, quello della ‘POLIZIA PENITENZIARIA’, e non riesco a fare nulla! Dato che appena accendo il telefono, dopo aver messo il pin, mi ritrovo bloccato sulla stessa facciata dove per sbloccare la pagina richiede 100 euro. Dato che non posso accedere alle impostazioni ho provato a resettarlo dai tasti, ma nel menù provvisorio in cui entro non c’è l’opzione ”reset” o cose del genere, che dice di fare?

    • 2 marzo 2016 at 23:39

      Potrebbe non dipende dal cellulare infetto ma ipotizzo dai DNS che utilizzi. Hai fatto caso se questo problema si verifica solo quando sei a casa o collegato con un wifi ben preciso. Potrebbe essere stato violato il router adsl da cui ti colleghi.

  4. Giorgia
    12 ottobre 2015 at 11:57 — Rispondi

    Ho usato la sua indicazione per liberare spazio di archiviazione nel Samsung
    Grazie mille!!!!

  5. Katia
    28 settembre 2015 at 14:21 — Rispondi

    ciao! ho trovato “per caso” questa pagina e l’ho trovata davvero molto interessante perchè le tue spiegazioni sono molto chiare e dettagliate. MI permetto di chiederti un consiglio: premetto che sono completamente ignorante in materia ma vorrei cambiare il mio Samsung Galaxy ace gt 5830ì (ovvio per problemi di memoria che non riesco a risolvere) e vorrei un consiglio da te su quale prendere perche’ io sono indecisa tra il Samsung s3 neo oppure Samsung grand neo plus..premetto che le uniche applicazioni che uso sono facebook, whats app, runtastic e instagram e vorrei un cellulare che lo supportasse tutte senza i problemi che ho con quello attuale (ora posso utilizzare soltanto whatsapp e ho dovuto rimuovere tutte le altre) . Altri utilizzi e altre applicazioni non mi interessano…puoi consigliarmi? Scusa se mi sono dilungata spero di essere stata chiara..grazie mille in anticipo!

    • 25 dicembre 2015 at 13:55

      Devi eliminare le app che non ti servono. Non hai altre soluzioni. Vai in Impostazioni e poi APP, e cliccando sulla singola APP trovi disinstalla.

  6. Gabriele Jadanza
    21 febbraio 2015 at 8:23 — Rispondi

    Grazie mille! Finalmente posso aggiornare tutte le app del mio Samsung Galaxy S2 senza doverlo riformattare.
    🙂

  7. Giuseppe Faraone
    18 dicembre 2014 at 23:07 — Rispondi

    genio? è il meno che posso dirti….! super genio, grazie

    • 21 dicembre 2014 at 0:08

      Grazie. Ma sono solo uno che prova e riprova. Grazie a te.

  8. Cristian Odoguardio
    23 novembre 2014 at 22:59 — Rispondi

    buonasera Felice! Una domanda al volo…ho il Samsung galaxy S5 mini e non riesco a mettere l'account per la posta elettronica di libero…quando mettiamo la mail viene fuori una cartella che dice errore di server. come mai?

    • 21 dicembre 2014 at 0:22

      Ciao, non so se poi hai risolto. Non mi risulta che libero si possa configurare direttamente, forse devi usare la loro app o tramite webmail.

Scrivi qui un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *