COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 14 DI 50
Ho aggiornato il contenuto della pagina il 25 Agosto 2021
Consigli n. 14 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
66) Invita a chi ti mette Mi Piace ai post
Poco conta se il tuo post è sponsorizzato o meno, se sta funzionando quel post, avrai anche molti Mi Piace. Clicca su quel Mi Piace troverai molti utenti che puoi “invitare nel farti mettere mi piace alla pagina”.
E’ utilissimo e il numero di questi “Inviti”, ti fa capire anche se stai andando nella giusta direzione.
Invita 20/30 persone per volta a distanza di un ora. In questo modo Facebook non ti blocca e statisticamente vengono letti da un maggior numero di persone.
67) Sul tuo sito web non dimenticare i volontari
I volontari, coloro che desiderano mettere il loro tempo a tua disposizione rappresentano una risorsa importantissima, sul tuo sito web prevedi un modulo per aderire e pubblica in orari diversi molti post per chiedere l’adesione, contattali subito.
68) Se non hai un minimo di budget non candidarti
Se non hai un minimo di budget non candidarti. La sensazione che trasmetti non è candidarti per aiutare gli altri, ma aiutare te stesso.
69) Studia bene la legge elettorale
Impara bene i tanti, diversi sistemi elettorali, ogni ente, comune, regione ne ha uno diverso. Impara il voto disgiunto, la quota rosa, ecc….
70) E’ possibile stabilire l’esito delle elezioni dai dati statistici?
Non c’e’ una regola applicabile, ma ci sono almeno 5 diversi indicatori che ti dicono prima di tutto se la comunicazione sta andando nella giusta direzione e può darti un ordine di grandezza sul numero di persone che potrebbe decidere di votarti.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.