COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 41 DI 50
Consigli n. 41 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
201) Se hai solo un profilo Facebook, non chiedere amicizia a tutti, il tuo limite è 5000 amici
Capita sempre più spesso che candidati non avendo pensato in tempo alla creazione di una loro pagina Facebook, pensano di poter ovviare inviando in modo forsennato richieste di amicizia. E’ una pratica inutile, meglio creare una pagina e tentare il possibile, e utilizzare il proprio profilo, l’algoritmo non farà in tempo nel dare giusta visibilità alla pagina.
202) Invia l’invito ai tuoi amici negli orari di maggiore attenzione
Guarda quando i tuoi amici sono più attivi su Facebook, invia le richieste di Invito alla pagina in quelle ore. Prediligi le ore di maggiore presenza di sabato e domenica, sono giorni dove l’attenzione è maggiore.
203) Se la tua pagina ha pochi follower, prima di ogni azione, questi devono essere aumentati
E’ inutile che pubblichi post, organizzi video e fai altro se la tua pagina ha un numero esiguo di follower e utenti coinvolti, in base al numero di voti necessari per essere eletti. Pubblica poco, ma pensa prima ad aumentare questi valori.
204) Una password complesse e condivise, mai in chiaro
Qui si potrebbe scrivere davvero tanto. Ho visto candidati sindaci perdere la loro pagina social nel bel mezzo della campagna elettorale, perchè le credenziali utilizzate per i profili amministratori erano troppo deboli. Utilizza un gestore password e creale senza alcun senso, con numeri, caratteri speciali e lettere di almeno 9 caratteri. Mai passarsi password in chiaro o utilizzare quelle tipo: 123stella, passw0rd!, ecc…
205) Non rendere tutti amministratori della pagina o del sito web
In campagna elettorale si litiga, si creano tensioni, è normale. Pertanto rendi amministratori della pagina e del sito web e dei social, solo due persone che NON siano candidati. Tutti gli altri devono avere un profilo minore. Anche se lamentano mancanza di fiducia, i due che devono decidere sono i due NON candidati, ti resteranno fedeli sempre.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.