COME GESTIRE UNA CAMPAGNA ELETTORALE: 46 DI 50
Consigli n. 46 di 50: Cinque suggerimenti al giorno di comunicazione politica per candidati
Validi e testati per candidature al Senato, in qualità di deputato, sindaco, candidati alla presidenza delle Regioni, consiglieri comunali, regionali e municipali, nonché surroghe.
[wbcr_php_snippet id=”5975″]
226) Attiva un numero mobile dedicato solo per WhatsApp
Pubblicalo ovunque e attiva su quel numero un WhatsApp business. Se la comunicazione funziona il numero di messaggi che ti arrivano deve essere incrementale.
227) Realizza più facsimili e se sei candidato consigliere ricordati di fare accordi con un candidato di sesso opposto
Ricordati che è possibile esprimere due preferenze, ma di sesso opposto. Pertanto è importante che alcuni facsimili abbiano il nome di una candidata o candidato semplificando la scelta per il doppio voto.
228) Fai facsimili e trova un accordo anche con consiglieri municipali
Se la tornata elettorale prevede anche l’elezione dei consiglieri municipali, fai un accordo con quanti più candidati è possibile. Potete così fare quella che si definisce l’accoppiata al consiglio comunale e alla municipalità. Tendenzialmente il consigliere municipale ti porterà voti e viceversa.
229) Non tempestare i candidati con SMS, chiamate e messaggi WhatsApp
Rischi di ottenere l’effetto opposto. Limita al massimo a due comunicazioni molto distanziate tra loro. Se un candidato ha deciso di votarti non ha bisogno di essere sollecitato spesso.
230) Se arrivano leader nazionali
Ricorda che i leader nazionali portano voti ma spesso ne tolgono anche alcuni. Se sei un candidato valuta bene la loro eventuale sovraesposizione. Va bene un breve video o una foto di te con uno dei leader nazionali, ma non ostentare troppo.
Note sulla modalità di scrittura del post
Questo articolo è stato scritto da me, senza alcun aiuto dai sistemi di intelligenza artificiale, quali OpenAI, ChatGPT e simili.