File .pst / .ost di Outlook corrotto, come sistemarli?
I file .pst o .ost sono utilizzati da Microsoft Outlook 2000,2003,XP e 2007, praticamente tutte le versioni di Outlook escluso Outlook Express e Windows Mail (quest’ultimo è il nome di Outlook presente in Windows Vista).
In questi file sono memorizzate le email, le cartelle, appuntamenti, rubrica e ogni altro dato memorizzato con Outlook.
Può capitare quando il file diventa di grandi dimensioni (solitamente oltre 1 Gb), che possa corrompersi e Outlook potrebbe segnalare l’errore non aprendosi.
E’ possibile sistemare i file pst e ost, con una utility rilasciata da Microsoft e inclusa nel pacchetto Office.
I programmi si chiamano scanpst.exe e scanost.exe si trovano normalmente in: C:\ProgrammiFile comuni\System\Mapi\1025\ (La cartella MAPI potrebbe chiamarsi MSMAPI e la cartella 1025 potrebbe non esistere o chiamarsi diversamente).
Se non riuscite a trovarlo, andate in START e poi CERCA e scrivete il nome del file nel campo cerca.
Una volta trovato, aprite una finestra DOS o se preferite aprite il “Prompt dei comandi” e inserite o copiate il percorso in cui si trova il file scanpst.exe.
In altri casi basta fare il semplice doppio click sul file.
A questo punto è sufficiente seguire le istruzioni che compariranno, tenendo presente che la directory in cui si trovano i file pst e ost da riparare è solitamente:
C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\MicrosoftOutlook
A questo punto il programma elabora i file e li ripara.
In alcuni casi, dirà che non è possibile riparare il file se prima non viene eseguito uno scandisk, in questo caso anche se vi farà perdere del tempo, va eseguita una scansione del disco e poi solo successivamente riprovate con scanpst.exe.
Raramente alcune email, contatti o nominativi in rubrica vengono persi e in rarissimi casi il problema non si risolve.
Il consiglio è sempre quello di far comprimere i file da Outlook, spesso e automaticamente. Durante questa operazione Outlook blocca il computer o lo rallenta in modo eccessivo
There are many solution to convert OST file to PST file, But If you have lost your email from OST file due to file corruption then conversion is not a solution. So I am sharing tool which can help to repair your damaged OST file then convert into PST file format. Download demo version from here : http://www.en.osttopst.co/
Even if the comment is almost spam, the proposed solution is valid. Thanks for reporting